vapemallow

YOUR NEW VAPE ADVISOR

Il blog sul mondo dello svapo

Un brand morbido ed accogliente.

Le richieste del cliente sono state molto chiare e dirette: posizionarsi sul mercato internazionale delle sigarette elettroniche realizzando un brand per conquistare i giovani; sia i neofiti che si affacciano per la prima volta a questo mondo, sia i più esperti che vogliono un punto di riferimento per informarsi sui migliori liquidi e dispositivi del momento.

Per il naming abbiamo quindi giocato con la parola “vape” (svapare in inglese) e la parola “marshmallow” perché diciamolo, a chi non piacciono dei soffici e gustosi marshmallow?

Per il design del logo abbiamo invece utilizzato delle linee sottili, con l’obiettivo di dare al cliente un logo che fosse facilmente riconoscibile, in modo da accrescere velocemente la brand awareness nella community di svapatori, molto attiva su Instagram.

Vapemallow social media content strategy

Un brand che guarda in Europa

Creare una community internazionale.

Per creare una community internazionale nel mondo dello svapo abbiamo realizzato diversi shooting fotografici dei prodotti più in voga del momento e, per ciascun prodotto fotografato, abbiamo creato e collegato una relativa pagina del sito web in cui era presente la recensione del prodotto stesso.

Essendo un blog internazionale, ci siamo occupati della redazione degli articoli in inglese, realizzando rubriche differenti: tutorial, recensioni di liquidi e sigarette elettroniche e news dal mondo dello svapo.
In questo modo, abbiamo creato un ecosistema multicanale fra Instagram, Facebook, Pinterest ed il sito web.

KPI raggiunti

Alcuni dei risultati ottenuti in un mese.

+15

Richieste di collaborazione ricevute dalle aziende

+35

Articoli in inglese realizzati per il blog

+223

Media di like ai post su Instagram

+1300

Followers su Instagram da 0 a 1.3k

Digital Strategy

Strategia e Project Management: Omar Malik
Strategia e Creative Direction: Nicolò Amedani

Sito web

Web Design: Nicolò Amedani
Redazione testi e SEO: Omar Malik

Shooting aziendale

Fotografia: Roberto Mor

Social Media

Social Media Management: Nicolò Amedani