La Mostra

Un viaggio attraverso il cambiamento climatico

No Más è un progetto espositivo che ha come obiettivo quello di sensibilizzare il pubblico sul tema della crisi climatica attraverso la storia di un viaggio.

Persone e personaggi, attraverso il loro personale punto di vista, creano un racconto corale supportato da immagini ad alto impatto visivo e dall’elevato valore morale ed emotivo.

Fra piantagioni e povertà assoluta

Nel giugno del 2022 Roberto Mor, ADS specialist e fotografo di Ciambelle Digitali, è stato per due settimane in Guatemala, insieme al team di zeroCO2, per raccontare in prima persona l’enorme impatto ambientale e sociale che il nostro stile di vita quotidiano ha sulle popolazioni che vivono dall’altra parte del mondo.

Due settimane immerso in un modo di di vivere completamente nuovo che gli ha permesso di portarci il racconto di qualcosa che non riusciamo nemmeno a immaginare, ma di cui siamo i diretti responsabili. Da quell’esperienza nasce “No Más“, mostra fotografica e progetto espositivo che mira a farci toccare con occhi e con mano quello che succede a causa dei nostri comportamenti quotidiani, tramite le immagini di chi ne paga il prezzo pieno.

Dallo spagnolo “Non più”, è la risposta di alcune realtà autoctone all’abuso che il Gutemala sta subendo a causa dell’economia odierna, con forti ripercussioni sociali e ambientali.

È il racconto di un viaggio, un viaggio nell’America Latina in un paese
che oggi paga il prezzo del nostro stile di vita: il Guatemala.

Deforestazione
Povertà
Squilibrio sociale

No Más è un sostegno concreto alla crisi ambientale

Ogni opera venduta andrà a sostenere il progetto di riforestazione sociale in
Guatemala di zeroCO2.

Hai un progetto da raccontare?

Fissa un appuntamento con noi

Se hai un viaggio o un progetto che vuoi raccontare online, siamo quelli giusti per te! Parlaci della tua idea e troveremo le piattaforme e il modo migliori per poter arrivare a più persone possibili.